locazioni brevi





LOCAZIONI BREVI IN LIGURIA

Aspetti operativi per gli affitti brevi di immobili situati nella Regione LIGURIA


affitti brevi in liguria

In Liguria la legge che regolamenta anche le strutture extra alberghiere è la
Legge regionale 12 novembre 2014, n. 32 TESTO UNICO IN MATERIA DI STRUTTURE TURISTICO RICETTIVE E NORME IN MATERIA DI IMPRESE TURISTICHE

Il 20/05/2021 entra in vigore la LEGGE REGIONALE 03 MAGGIO 2021, N. 8
Modifiche alla legge regionale n. 32/2014 (Testo unico in materia di strutture turistico-ricettive e norme in materia di imprese turistiche).
il nuovo intervento è finalizzato, in particolare, a dare risposta a due esigenze sopravvenute: l’una per interventi legislativi nazionali (gli emendamenti fanno si che la normativa regionale si allinei a quella nazionale) e l’altra per la necessità di potenziare il contrasto all’abusivismo attraverso una novellata disciplina sanzionatoria.

SCARICA LEGGE32/2014

SCARICA LEGGE 8/2021

Appartamenti ammobiliati a uso turistico in Liguria:
scopri tutti gli adempimenti, come pubblicare il codice Citra e scarica la modulistica per affittare una appartamento a uso turistico.

Il Codice CITRA è un codice alfanumerico predisposto dalla Regione Liguria con l’intento di contrastare l'abusivismo nel settore delle locazioni brevi. Il Codice è stato introdotto dall’art. 53-bis della legge regionale n. 32/2014 che ha previsto che la Regione debba rilasciarlo ai locatori degli appartamenti ammobiliati ad uso turistico.
Tale codice dovrà essere obbligatoriamente inserito in tutte le forme di pubblicità (portali di prenotazioni online, siti, riviste, giornali ecc.), effettuate direttamente o indirettamente con qualsiasi mezzo (scritti, stampati, supporti digitali, ecc.) finalizzate alla promozione e commercializzazione dell’offerta di Alloggi Ammobiliati ad Uso Turistico (AAUT).



Le informazioni contenute nel presente articolo sono state predisposte da Studio Polli come ulteriore servizio reso ai nostri clienti. Esse costituiscono solo una introduzione generale alla materia e pertanto si raccomanda di richiedere un parere riferito al concreto caso di specie prima di prendere qualsiavoglia provvedimento basato sulle informazioni qui contenute. Studio Polli declina ogni responsabilità da eventuali provvedimenti presi o non presi sulla base di quanto riportato nel presente articolo.



Back to Top